domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeyer: inaugurate due camere per...

Meyer: inaugurate due camere per i piccoli ustionati

L’allestimento ha comportato modifiche strutturali, al fine di garantire percorsi sicuri per i piccoli pazienti, il filtraggio di aria pressurizzata e dotazioni specifiche, tra cui il controllo a distanza dei suoi parametri vitali

-

- Pubblicità -

Stanze allestite ad hoc per ospitare i piccoli pazienti nelle condizioni peggiori. Sono due le camere di degenza dell’Ospedale Pediatrico Meyer inaugurate oggi e in grado di accogliere i pazienti più gravi, ovvero con ustioni che superano il 35% della superficie corporea.

LO SPAZIO. L’allestimento ha comportato modifiche strutturali, al fine di garantire percorsi sicuri per i piccoli pazienti, il filtraggio di aria pressurizzata e dotazioni specifiche, tra cui il controllo a distanza dei suoi parametri vitali oltre a un circuito che consente di vedere il bambino anche a distanza, in tutta la fase del ricovero.

- Pubblicità -

L’ASSESSORE. “L’inaugurazione delle due camere di degenza per i grandi ustionati qui al Meyer è un tassello importante della rete pediatrica e neonatologica toscana – ha detto l’assessore regionale alla sanità, Daniela Scaramuccia – Il taglio del nastro a cui partecipo oggi consente un’implementazione ulteriore del Centro ustioni del Dipartimento di chirurgia pediatrica del Meyer, già punto di riferimento nazionale in questo settore, consentendo il consolidamento del percorso di assistenza dei pazienti gravemente ustionati, con dotazioni che garantiscono la presa in carico di tutti quei bambini e adolescenti con ustioni più gravi. Un’altra struttura che cresce, mettendosi in rete, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’assistenza per i bambini toscani e non solo”.

IL CENTRO USTIONI. Il Centro Ustioni del Meyer, istituito nel 1954, è un Centro di riferimento non solo toscano, ma nazionale, ed è capace di farsi carico di pazienti con ustioni gravi, mediante un approccio multidisciplinare. Ricovera circa 80 piccoli pazienti l’anno, che necessitano di terapie chirurgiche, e ne segue 300 l’anno a livello ambulatoriale.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -