domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaModa, il ''made in Italy''...

Moda, il ”made in Italy” alla conquista dell’estero. Con Unicredit

Incontro tra cinquanta imprese del settore e 19 buyers stranieri per promuovere l’eccellenza toscana sui mercati di Russia,Polonia, Turchia e Corea del Sud.

-

- Pubblicità -

Da una parte cinquanta imprese toscane, eccellenze del Made in Italy, dalla tradizione all’insegna della qualità. Dall’altra 19 buyers provenienti da Russia, Polonia, Turchia, e Corea del Sud.

MADE IN ITALY. Sono i protagonisti della giornata organizzata da da Unicredit a Pistoia per promuovere la conoscenza del Made in Italy all’estero, favorendo il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese operanti nel settore di intimo, calzetteria e biancheria per la casa.  La giornata di lavoro si è tenuta ieri presso l’Hotel Villa Cappugi di Pistoia. Le aziende hanno potuto effettuare oltre 300 incontri individuali grazie ai quali hanno avuto la possibilità concreta di promuovere il proprio business, intraprendere nuovi scambi commerciali e ricevere consulenza gratuita in materia di export.

- Pubblicità -

ALLA CONQUISTA DEI MERCATI ESTERI.L’obiettivo è promuovere l’esportazione di prodotti del settore di intimo e biancheria per la casa, favorendo la conoscenza di un settore di eccellenza del Made in Italy e il conseguente ingresso delle aziende nostrane nei mercati dei quattro Paesi, che forniscono  ottime aspettative di penetrazione rispetto al settore merceologico prescelto e, in generale, una positiva percezione dei prodotti italiani. “Nel 2013 in Toscana sono previste ancora una iniziativa business to business per l’indotto del sistema Ansaldo Breda ed una per l’agroalimentare di qualità nella Toscana del Sud. – ha affermato Luca Lorenzi, Responsabile Territorio Centro Nord per la Toscana di UniCredit -. A questa attività di formazione ed orientamento professionale si aggiunge il dato relativo alle imprese toscane accompagnate all’estero nei primi nove mesi dell’anno, pari a 374 aziende provenienti da tutta la regione.  Si tratta di imprese del territorio che negli ultimi sei mesi hanno avviato o intensificato il proprio business all’estero grazie ai servizi del nostro pacchetto UniCredit International”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -