venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMostra dell'artigianato, boom di presenze

Mostra dell’artigianato, boom di presenze

Si è chiusa ieri alla Fortezza da Basso la 74esima edizione della Mostra internazionale dell'artigianato. oltre 170mila le presenze complessive, con una crescita del 10 per cento rispetto allo scorso anno.

-

Si è chiusa ieri la 74esima edizione di ART – Mostra Internazionale dell’Artigianato. E si è chiusa con il “botto”: sabato 1° maggio si è registrato il tutto esaurito con più di 31mila presenze, che si sono sommate alle migliaia di visitatori dei giorni precedenti.

Soddisfazione è stata espressa da parte degli organizzatori, che hanno brindato alle oltre 170mila presenze complessive, con un trend in crescita di più del 10% rispetto all’edizione scorsa.

“I risultati della mostra sono stati più che lusinghieri, con un indice di gradimento in crescita sia fra gli espositori che in mezzo al pubblico, dove più alta è stata l’affluenza di stranieri ed operatori commerciali rispetto all’edizione 2009”, spiega Carlo Bossi, presidente di Firenze Fiera. “Un successo – conclude – che conferma come l’artigianato di qualità mantiene inalterata la sua forza di attrazione e l’interesse, nonostante il momento di crisi”.

Soddisfazione generale è stata espressa anche dagli oltre ottocento espositori presenti, sia per le vendite e gli affari chiusi che per le numerose trattative avviate durante la manifestazione.

 

Ultime notizie