sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Mostro, è morto Mario Vanni

Mostro, è morto Mario Vanni

L'ex postino di San Casciano, condannato all'ergastolo per concorso in quattro duplici delitti del mostro di Firenze, era l'ultimo "compagno di merende" ancora vivo. E' morto a 82 anni all'ospedale di Ponte a Niccheri.

-

Anche l’ultimo “compagno di merende” se n’è andato. E’ morto all’ospedale di Ponte a Niccheri, a 82 anni, Mario Vanni, l’ex postino di San Casciano Val di Pesa coinvolto nelle vicende del mostro di Firenze.

Vanni era stato condannato all’ergastolo per concorso in quattro duplici delitti del mostro di Firenze, ed era l’ultimo “compagno di merende” del contadino Pietro Pacciani ad essere ancora in vita: Giancarlo Lotti, il pentito, era deceduto nel 2002, Pacciani nel 1998.

Fu proprio di Vanni la definizione, diventata poi tristemente famosa, di “compagni di merende”: il postino, infatti, durante il processo aveva affermato che con Pacciani andava solo a fare merende.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto