martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMuore di infarto in volo,...

Muore di infarto in volo, atterraggio di emergenza a Pisa

Inutili i tentativi di rianimare il passeggero, un 50enne siciliano, che sarebbe deceduto prima che i sanitari possero intervenire. L'uomo era a bordo di un volo della compagnia low cost Germanwings partito da Stoccardo e diretto a Catania.

-

- Pubblicità -

Era partito da Stoccarda, direzione Catania Sigonella. Ma d’un tratto, a bordo, uno dei passeggeri accusa un malore, probabilmente un infarto fulminante. E così l’aeroplano è costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Pisa.

INFARTO IN VOLO. Non è servito a salvare l’uomo, un cinquantenne siciliano, che secondo una prima descrizione dell’accaduto, sarebbe deceduto prima che i sanitari a terra potessero rianimarlo. L’uomo era a bordo del volo della Germanwings, costola low cost della compagnia di bandiera tedesca, quando è stato colto dal malore.

- Pubblicità -

ATTERRAGGIO DI EMERGENZA. Il comandante dell’aereo avrebbe ordinato di attivare le procedure di emergenza, chiedendo allo scalo pisano “Galileo Galilei” di atterrare.

IL VOLO. A Pisa, l’aeroplano è arrivato alle 11.20. Tutti i passeggeri del volo, circa 120, sono stati fatti scendere. Per poi essere imbarcati nuovamente alle 14.10 circa, verso la Sicilia. Per il 50enne siciliano però non c’è stato nulla da fare. Sulla pista di atterraggio ad aspettarlo c’erano i sanitari del 118. Che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

- Pubblicità -

LA COMPAGNIA AEREA. Massimo riserbo dalla compagnia aerea Germanwings, che si limita a confermare l’atterraggio a Pisa non pianificato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -