giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica''Nanoweeks'', le aziende si aprono...

”Nanoweeks”, le aziende si aprono alle nanotecnologie

Il polo di innovazione regionale delle nanotecnologie mette a disposizione (gratuitamente) la sua esperienza alle aziende toscane. Ecco come poter partecipare.

-

- Pubblicità -

I ricercatori  delle nanotecnologie  incontrano – gratuitamente e ”a domicilio”  – le imprese.

ALLA SCOPERTA DELLE NANOTECNOLOGIE. E’ l’iniziativa del polo regionale di innovazione per le nanotecnologie (Nanoxm), che mette a disposizione i suoi tecnici per approfondire o migliorare la conoscenza sui processi produttivi e sulle opportunità che il mercato può offrire, attraverso il contributo  diretto di chi opera quotidianamente nel settore delle nanotecnologie. L’offerta è rivolta a tutte le aziende toscane interessate ed è un’opportunità totalmente gratuita.

- Pubblicità -

L’INIZIATIVA. Un progetto che si concretizzerà dal 29 ottobre al 7 dicembre con ”Nanoweeks”: in questo lasso di tempo, tutte le aziende interessate possono richiedere gratuitamente visite  da parte dei ricercatori del Nanoxm su uno o più temi applicativi di specifico interesse, oppure visite presso laboratori o strutture di ricerca aderenti al Polo, per l’avvio di collaborazioni su specifici temi di ricerca. Arriveranno nelle aziende i tecnici delle università di Firenze, Siena, Pisa, della scuola Normale e del Cnr.

LA NUOVA FRONTIERA. Le nanotecnologie sono state individuate dalla Commissione Europea come una delle “tecnologie chiave ed abilitanti” per mandare avanti lo sviluppo economico. Le nanotecnologie rappresentano, infatti, la nuova frontiera della scienza moderna con applicazioni in settori tra i più diversi come l’edilizia, la medicina, l’ambiente, l’agroalimentare, l’industria tessile, le energie alternative,  la meccanica, l’elettronica, il legno, tra cui anche interessanti applicazioni nel restauro dei beni culturali.

- Pubblicità -

PRENOTARE LA VISITA. Per riservare la visita è necessario indicarne le caratteristiche visitando il sito www.nanoxm.it. Qui sarà possibile scaricare e riempire la richiesta che dovrà essere inviato poi all’indirizzo [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -