- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNegozi aperti per il Patrono

Negozi aperti per il Patrono

Mercoledì 24 giugno, il giorno del patrono di San Giovanni i negozi potranno restare aperti: accolta la richiesta delle associazioni di categoria di poter tenere aperti i negozi, "in concomitanza della difficile situazione economica".

-

- Pubblicità -

Negozi aperti il 24 giugno contro la crisi. Si è conclusa ieri pomeriggio la riunione all’assessorato alle attività produttive con le associazioni di categoria e i sindacati per modificare la decisione relativa alla chiusura degli esercizi commerciali su sede fissa su tutto il territorio comunale in occasione della festività del Santo Patrono.

“Abbiamo accolto la richiesta delle associazioni di categoria di poter tenere aperti i negozi in concomitanza della difficile situazione economica e pertanto, mercoledì prossimo in occasione della Festività di San Giovanni chi vorrà, potrà restare aperto” ha spiegato l’assessore Silvano Gori. Quindi, tenuto conto dell’entrata in vigore della legge regionale del Commercio e del suo Regolamento di attuazione il 21 aprile scorso che concedono 180 giorni di tempo ai Comuni ed alle categorie economiche ed ai sindacati per concertare le nuove giornate di apertura, è stato deciso di concedere agli esercizi del commercio in sede fissa la facoltà di restare aperti anche se si trovano fuori dal centro storico di Firenze.

- Pubblicità -

La concertazione che è già iniziata dovrà essere conclusa entro il prossimo 21 ottobre e dovrà riconsiderare anche il numero delle aperture festive annuali nel commercio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -