sabato, 22 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNelle scuole toscane, un libro...

Nelle scuole toscane, un libro sui diritti umani

un volume sui diritti umani verrà distribuito nelle scuole superiori della Toscana

-

- Pubblicità -

Grazie ad un accordo tra la Regione Toscana e la Fondazione “R.Kennedy” , 10mila copie del libro “Speak truth to power: coraggio senza confini” saranno distribuite nelle scuole superiori della Toscana.

Il libro, si propone come strumento di lavoro per far conoscere e approfondire ai giovani la tematica dei diritti umani. 

- Pubblicità -

Il volume e l’accordo per la sua distribuzione nelle scuole, che prevede anche un incontro di formazione con gli insegnanti (il 4 novembre presso la sede dell’assessorato all’istruzione – in via Pico della Mirandola 24 a Firenze) sono stati presentati stamani a palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana.

«Questo manuale – sottolinea l’assessore all’istruzione Gianfranco Simoncini – è un supporto didattico importante per sensibilizzare i giovani nella difesa dei diritti umani e della legalità. Un volume per far conoscere i diritti umani, con guide per ricerche approfondite e tracce per stimolare le discussioni in classe. Un importante strumento per la formazione delle coscienze dei nostri giovani. »

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -