giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNeve su Mugello, Consuma e...

Neve su Mugello, Consuma e Futa. Protezione civile al lavoro

Maltempo doveva essere, e maltempo è stato. La scorsa notte sono state registrate nevicate intense sui passi appenninici, in particolare su quelli di Consuma, Raticosa e Futa. Viabilità difficile in alcuni tratti. Ripartito il traghetto che si era ''rifugiato'' al Giglio.

-

- Pubblicità -

E’ caduta la prima neve della stagione in Toscana. Come annunciato, il maltempo si è abbattuto anche nella nostra regione nel weekend.

NEVE. Questa notte si sono registrate nevicate intense sui passi appenninici, in particolare su quelli di Consuma, Raticosa e Futa. Su quest’ultima, per la presenza di ramaglie a terra e alberi pericolanti, la viabilità risulta di difficile percorribilità. Personale e mezzi della viabilità e della protezione civile della Provincia di Firenze, coadiuvati da squadre del volontariato locale, hanno lavorato per garantire la percorribilità della rete viaria. Le precipitazioni si protrarranno fino alla tarda mattinata di oggi.

- Pubblicità -

MAREGGIATE. Ma la prima neve ieri è caduta anche in Mugello, mentre mareggiate con forte vento hanno interessato la costa toscana. E alcuni danni per la mareggiata si sono registrati a Livorno. Ci sono stati allagamenti su tutto il lungomare, a Marina di Pisa, Viareggio e a Massa Carrara.

IL TRAGHETTO. Intanto sempre ieri, a causa del maltempo che rendeva impossibile l’attracco a Civitavecchia, il traghetto Amsicora della Cin (Compagnia Italiana di Navigazione, ex Nuova Tirrenia), partito sabato sera da Cagliati, ha ”riparato” a ridosso dell’Isola del Giglio. A bordo della nave c’erano 199 passeggeri, che sono stati rifocillati, e 55 membri di equipaggio. Il traghetto è poi ripartito alle 18.50 di ieri per Civitavecchia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -