lunedì, 12 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNiccolò e Thaysa hanno detto...

Niccolò e Thaysa hanno detto ”Sì”. Il primo al Giardino delle Rose/ LE FOTO

Lui fiorentino, lei brasiliana, son o stati i primi a sposarsi nella nuova location messa a disposizione dal Comune per i matrimoni civili.

-

- Pubblicità -

Si sono scambiati gli anelli immersi nel verde, circondati dalle statue di Folon, di fronte a un  panorama mozzafiato, lo skyline di Firenze. Sono Niccolò e Thaysa, la prima coppia a dire il fatidico ”Sì” al Giardino delle Rose.

LO SCAMBIO DEGLI ANELLI. La loro unione, celebrata stamani con rito civile, inaugura la nuova location da favola per i matrimoni civili messa a disposizione dall’amministrazione comunale al costo di 5mila euro.

- Pubblicità -

{phocagallery view=category|categoryid=447|limitstart=0|limitcount=0}

DOVE MI SPOSO? Da giugno, oltre alla tradizionale Sala Rossa di Palazzo vecchio e alla sala del consiglio del Quartiere 4 a Villa Vogel, sono stati istituiti nuovi uffici separati di stato civile per la celebrazione dei matrimoni. Un modo per venire incontro alle richieste dei cittadini ma anche per valorizzare il patrimonio storico e culturale comunale. Per il sì le coppie hanno adesso a disposizione il Giardino delle Rose, il museo Bardini, la Sala di Lorenzo sempre a Palazzo Vecchio o anche il Salone dei Cinquecento.

- Pubblicità -

IL SI’ IN GIARDINO. Il matrimonio tra Niccolò, 30enne fiorentino, e Thaysa, 25enne brasiliana, è stato celebrato sulla terrazza che dal Giardino delle Rose domina Firenze. Per l’occasione è stato allestito un gazebo, dopo la cerimonia si è svolto un piccolo aperitivo. Ad unirli un’amica dello sposo, che ha letto un brano dal romanzo ‘Undici minuti’ dello scrittore brasiliano Paulo Coelho, mentre un altro amico suonava alla chitarre melodie brasiliane. Thaysa, come ogni sposa che si rispetti, ha fatto attendere come da prassi Niccolò. Abito bianco ricamato, ha raggiunto il Giardino a bordo di un’auto d’epoca. Adesso li aspetta la luna di miele, poi un viaggio fino a Rio de Janeiro, dove hanno deciso di vivere. 

Leggi anche Giardino delle rose: domani si celebra il primo matrimonio

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -