sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica''No ai tagli'', scioperano i...

”No ai tagli”, scioperano i dipendenti del Monte dei Paschi di Siena

Per la prima volta dopo venti anni, i dipendenti del Monte dei Paschi di Siena, hanno scioperato. I lavoratori di tutta Italia, dicono no ai tagli annunciati dal direttore Fabrizio Viola.

-

- Pubblicità -

Sciopero, per la prima volta dopo venti anni, dei dipendenti del Monte dei Paschi. Il corteo di Siena è stato raggiunto dai dipendenti di tutta Italia.

LO SCIOPERO. Dopo venti anni, tornano a scioperare i dipendenti del Monte dei Paschi di Siena. La manifestazione che si è tenuta nel capoluogo toscano è stata raggiunta dai dipendenti delle filiali di tutta Italia. Al corteo, ha partecipato anche il sindaco Franco Ceccuzzi, contestato dalla folla ”Vergognatevi, non dovevate venire, non vi vogliamo, dovevate stare a casa”, queste le frasi urlate al sindaco. Il Comune nomina la maggioranza dei membri della Deputazione della Fondazione Mps, che ha nominato Fabrizio Viola. Ceccuzzi ha quindi lasciato il corteo.

- Pubblicità -

IL CORTEO. I dipendenti, più di duemila, si sono radunati ai giardina della Lizza di Siena, punto d’incontro da dove poi è partita la manifestazione di protesta contro la politica aziendale di contenimento dei costi. Molte le bandiere delle diverse sigle sindacali. Il corteo percorre le strade del centro, passando anche da piazza del Campo per poi arrivare a Palazzo Salimbeni, sede storica e quartier generale della banca senese.

TAGLI. Alla fine di febbraio, Fabrizio Viola, direttore del Monte dei Paschi di Siena, ha annunciato la sua politica di contenimento dei costi. Il provvedimento prevede il licenziamento e una riduzione del salario dei dipendenti della Mps nelle filiali di tutta Italia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -