venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNotti in San Niccolò, "così...

Notti in San Niccolò, “così non si può andare avanti”

L'assessore Mattei è stato venerdì notte in san Niccolò. “La situazione nella zona di san Niccolò nelle ore notturne non può andare avanti così. Ho già parlato con il vicesindaco Nardella e nei prossimi giorni convocheremo i gestori dei locali per trovare insieme una soluzione".

-

- Pubblicità -

L’assessore Massimo Mattei venerdì notte è andato a verificare quanto accade fra via dei Renai e via della Fornace, dove in pochi metri di strada sono concentrati ben sei locali, quattro pub e due discoteche.

“Avevamo ricevuto segnalazioni e proteste da parte dei residenti – spiega Mattei – e come è nostra abitudine abbiamo voluto controllare di persona. Ci siamo resi conto che quei cittadini hanno ragione: auto parcheggiate sui marciapiedi, in mezzo alla carreggiata e negli spazi per disabili, schiamazzi, gente per strada che grida… Una situazione invivibile, che non solo rende impossibile dormire o uscire di casa, ma che può diventare pericolosa, visto che non c’era spazio neppure per il passaggio di un mezzo di soccorso”.

- Pubblicità -

L’assessore, oltre ad essersi confrontato con decine di residenti subito scesi in strada, ha chiamato la Polizia Municipale, intervenuta con tre pattuglie che hanno provveduto a numerose rimozioni e contravvenzioni. “Capisco le esigenze di chi vuol vivere la notte e condivido l’idea che Firenze deve essere una città viva e dove ci si può e ci si deve divertire – afferma Mattei – ma il divertimento non può andare a discapito del riposo delle persone e del rispetto delle regole. Lavoreremo per trovare il giusto equilibrio fra le diverse esigenze”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -