sabato, 25 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaNove asili aziendali in arrivo

Nove asili aziendali in arrivo

Nove asili nido di prossima apertura in altrettanti aziende e uffici fiorentini. Lo ha annunciato oggi l'assessore all'istruzione Rosa Maria Di Giorgi, pronosticando un capitolo a sé nel bilancio del Comune, a misura di bambino. E di mamme lavoratrici.

-

I nuovi asili nido aziendali sono quello della Regione Toscana che sorgerà in via di Novoli, quello della Cassa di Risparmio nella nuova sede di Novoli che sarà pronto fra qualche mese, quello del Nuovo Pignone in via Perfetti Ricasoli, quello della Camera di Commercio in piazza dei Giudici, quello all’interno dell’Azienda ospedaliera di Careggi, l’asilo nido dentro la Mercafir e la Mukki (in piazza Artom). Asilo nido in arrivo anche all’Agenzia delle Entrate, alla Menarini e al Polo scientifico di Sesto.

Per quanto riguarda il bilancio l’assessore Di Giorgi ha annunciato l’inserimento nel prossimo bilancio comunale di un capitolo che riguarda proprio i bambini. “A partire dagli asili nido per i quali il Comune si impegna con una spesa di 20 milioni ogni anno”.

Riorganizzazione in vista anche per quel che riguarda l’amministrazione delle scuole dalla materna alla media.

“La riorganizzazione amministrativa – prosegue l’assessore – consentirà una proposta formativa coordinata fra tutti gli ordini di scuole attraverso la collaborazione fra gli insegnati in modo verticale e il coordinamento fra plessi scolastici”.

Ultime notizie