giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNovoli a ''luci rosse'', lettera...

Novoli a ”luci rosse”, lettera aperta al sindaco Renzi

E' stato uno degli argomenti caldi dell'assemblea organizzata a Novoli per i 100 luoghi: la prostituzione. Adesso arriva una lettera aperta. indirizzata al sindaco Matteo Renzi.

-

- Pubblicità -

E’ stato uno degli argomenti caldi dell’assemblea organizzata a Novoli per i 100 luoghi: la prostituzione. I cittadini si lamentano sempre più della situazione che si è andata creando nel quartiere.

PROSTITUTE. Alcune aree, come quelle vicino al Palagiustizia e lungo viale Guidoni, di sera si trasformano in vere e proprie zone a luci rosse, dove numerose lucciole aspettano i clienti. Adesso arriva una lettera aperta, indirizzata al sindaco Matteo Renzi e firmata dal comitato vivere Novoli.

- Pubblicità -

L’APPELLO. “Non lasciamo che prendano il sopravvento sentimenti di impotenza e frustrazione – si legge nella missiva – sappiamo che le istituzioni da sole non ce la possono fare e che per ridurre il degrado è necessario il contributo di tutti. Per questo come fiorentini chiediamo a te, sindaco di Firenze, di promuovere un’azione coordinata con le Forze dell’ordine, la prefettura, le organizzazioni economiche, sociali, culturali del territorio e la cittadinanza”.

I 100 LUOGHI. Già durante l’assemblea alla Mercafir per i 100 luoghi i cittadini avevano fatto presente il problema al sindaco in persona. “Il problema esiste – aveva risposto Renzi – prostituirsi in sé non è reato,  noi possiamo fare, e li stiamo facendo, controlli contro quelle lucciole che per adescare i clienti non si vestono in modo decoroso o disturbano la quiete pubblica”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -