sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Nuovi nomi per due giardini

Nuovi nomi per due giardini

Largo Giorgio Burzio, Giardino Mario Morini, Giardino Pazzino de' Pazzi. Sono le tre nuove denominazioni, tutte nel Quartiere 5, che entreranno a far parte della toponomastica della città. Lo ha deciso la giunta nella seduta su proposta dell'assessore Eugenio Giani.

-

Largo Giorgio Burzio è l’area di circolazione compresa fra via del Camposanto, via Piemonte, via San Biagio a Petriolo, la ferrovia e l’adiacente cimitero. Giardino Mario Morini è l’area verde compresa fra via Piemonte e via San Biagio a Petriolo, divisa in due parti da via del Camposanto. “Questa denominazione – ha spiegato l’assessore Giani – rende onore a due partigiani uccisi nel 1944 durante la lotta per la liberazione di Brozzi e Peretola. Quindi le aree individuate sono più che mai appropriate”.

Giardino Pazzino de’ Pazzi è l’area verde compresa fra via Stefano Buonsignori, via Giovanni de’ Marignolli, via Ignazio Danti, via Odorico da Pordenone e via Circondaria. “Anche in questo caso – ha aggiunto l’assessore Giani – il nesso territoriale riguarda la vicinanza della chiesa di San Donato in Polverosa, luogo di partenza dei crociati fiorentini“.

 

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?