martedì, 30 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovo asfalto e manutenzioni, ecco...

Nuovo asfalto e manutenzioni, ecco gli ”altri” cantieri in città

Nuovo asfalto in piazza Ravenna e lungarno Colombo, manutenzione del ponte sul Mugnone e lavori alla rete del gas in via Senese: ecco gli interventi extra mondiali di ciclismo in programma questa settimana, con i conseguenti divieti.

-

- Pubblicità -

Nuovo asfalto in piazza Ravenna, lungarno Colombo e sul Ponte da Verrazzano, lavori alla rete di distribuzione del gas in via Senese e viale Morgagni. E ancora, interventi di manutenzione del ponte sul Mugnone e rifacimento del lastrico in via di Mezzo. Sono alcuni dei lavori extra Mondiali di ciclismo in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

RISANAMENTI. Per quanto riguarda i lavori di risanamento, lunedì 10 giugno iniziA l’intervento di asfaltatura in piazza Ravenna-lungarno Colombo-Ponte da Verrazzano, con l’istituzione di restringimenti di carreggiata fino a sabato 29 giugno. Sempre lunedì prende il via la manutenzione del ponte sul Mugnone: previsti restringimenti di carreggiata in via Mariti (tratto da viale Redi a via Buonsignori) fino a sabato 15 giugno. Da lunedì 10 giugno prendOno il via anche i lavori di rifacimento della carreggiata in piazza San Firenze. Fino a giovedì 20 giugno scatteranno restringimenti di carreggiata. Infine via di Mezzo: l’intervento di risanamento del lastrico comporterà la chiusura del tratto da via dei Pepi a via Fiesolana (fino a fine giugno).

- Pubblicità -

Ecco gli altri lavori:

Via Senese: doppio intervento di sostituzione delle condutture della rete di distribuzione del gas a partire da lunedì 10 giugno. Il primo riguarda il tratto via Beata Angelica-via Foligno dove sono previsti restringimenti di carreggiata fino a martedì 18 giugno: prevista anche la revoca della corsia preferenziale e l’istituzione di un senso unico in direzione uscita città. Il secondo intervento interessa il tratto da via San Francesco d’Assisi al numero civico 132/r con l’istituzione di restringimenti di carreggiata che saranno in vigore fino al 2 agosto.
Via Morgagni: ancora lavori di sostituzione delle condutture della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 10 giugno a mercoledì 17 luglio sarà chiusa la pista ciclabile da via Cesalpino a via Broghi. A luglio si procederà con l’attraversamento di via Dino del Garbo con lavori notturni lasciando due corsie.
Via Toselli: per lavori di sostituzione alla rete di distribuzione del gas da lunedì 10 giugno saranno istituiti restringimenti di carreggiata all’incrocio con via Doni. Termine previsto sabato 22 giugno.

- Pubblicità -

Via Dei Cattanei: lunedì 10 e martedì 11 giugno saranno effettuati i lavori di allaccio ad una fognatura con chiusura della strada da via delle Scuole a via di San Rocco.
Via Condotta-piazza San Firenze-via dei Leoni-via della Ninna: da lunedì 10 giugno sono in programma le operazioni di ispezione dei chiusini della rete di telefonia. Previsti restringimenti di carreggiata, in orario 8-17, fino a mercoledì 12 giugno.
Piazza Mentana: da lunedì 10 giugno saranno effettuati alcuni lavori edili con autogru. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata e la chiusura dell’attraversamento pedonale. I provvedimenti saranno in vigore fino a venerdì 14 giugno in orario 9.30-21.

Via Strozzi: per effettuare il montaggio di un ponteggio all’incrocio con piazza della Repubblica da lunedì 10 a venerdì 14 giugno, dalle 9.30 alle 20, scatterà la chiusura della strada da via Sassetti a piazza della Repubblica (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).
Via Pistoiese: inizieranno lunedì 10 giugno i lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. Nel tratto via Golubovich-via dell’Osteria è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata.
Via Mannelli: per sostituire i pali dell’illuminazione pubblica da lunedì 10 a sabato 15 giugno saranno istituiti restringimenti di carreggiata nel tratto via Nardi-via degli Artisti (orario 8-17).

- Pubblicità -

Via Lorenzo il Magnifico: da lunedì 10 a martedì 18 giugno per effettuare lo smontaggio di un ponteggio sono previsti restringimenti di carreggiata all’altezza dei numeri civici 91-95.
Via Monteverdi: per effettuare la posa di tubazioni della rete di telefonia all’altezza del numero civico 9 da lunedì 10 a mercoledì 19 giugno scatterà un restringimento di carreggiata nella fascia oraria 8-17.
Via Sant’Antonino: inizieranno lunedì 10 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. La strada sarà chiusa da piazza dell’Unità Italiana a via dell’Amorino. Termine previsto mercoledì 19 giugno.

Via Fontana: per la posa di tubi della rete di telefonia da lunedì 10 giugno, in orario 8-17, saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto giovedì 20 giugno.
Via dell’Osservatorio: lunedì 10 giugno è previsto l’avvio di alcuni lavori alla rete di telefonia all’altezza del numero civico 37. Fino a giovedì 21 giugno la strada sarà chiusa da via del Gioiello a via Dazzi.
Viale XI Agosto: inizieranno lunedì 10 giugno alcuni lavori per la nuova Scuola Sottoufficiali dei Carabinieri con restringimenti di carreggiata in vigore fino al 9 luglio.

Via dei Bardi: lunedì 10 giugno è in programma un trasloco in corrispondenza del numero civico 46. Sarà istituito un senso unico alternato dalle 7 alle 17.
Via Beccari: ancora un trasloco previsto lunedì 10 giugno. Dalle 8.30 alle 15.30 scatterà un divieto di transito nel tratto via Filippo Parlatore-via Luca Ghini.
Via Ricasoli: per effettuare il sollevamento di materiale con autogru lunedì 10 e martedì 11 giugno sarà istituito un divieto di transito da via Biffi al numero civico 23/B in vigore dalle 9 alle 18.

Via Braccio da Montone: per alcuni lavori edili con piattaforma aerea lunedì 10 e martedì 11 giugno sarà istituito un divieto di transito (8.30-18.30)
Via Compagni: inizieranno martedì 11 giugno i lavori per la posa di cavi della rete di telefonia nel tratto tra i numeri civici 11 e 21. Nella fascia oraria 8-17 saranno in vigore, fino a giovedì 13 giugno, restringimenti di carreggiata.
Via Faentina: da martedì 11 a sabato 15 giugno sono in programma le ispezioni ai chiusini della rete di telefonia. Sarà istituito un restringimento di carreggiata dalle 8 alle 17.

Via Vittorio Emanuele II: inizieranno martedì 11 giugno alcuni lavori alla rete di telefonia all’altezza di via Lanzi. Previsto un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria. Termine previsto giovedì 20 giugno.
Borgo Pinti: da martedì 11 a giovedì 13 giugno sarà effettuato un trasloco con la chiusura, dalle 7 alle 19, del tratto da via di Mezzo a via dell’Oriuolo.
Via Coluccio Salutati: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 12 giugno scatterà la chiusura della corsia preferenziale in corrispondenza del numero civico 26 con senso unico alternato. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9.30 alle 18.

Via D’Annunzio: inizieranno mercoledì 12 giugno i lavori per il rifacimento di alcuni pozzetti nel tratto compreso fra i numeri civici 202-218. Dalle 9 alle 18 saranno istituiti restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato.
Via di Camerata: mercoledì 12 e giovedì 13 giugno sono in programma gli interventi di potatura di alcuni alberi. Dalle 8 alle 18 il tratto compreso fra il numero civico 8 e via del Frullino.
Via Porta Rossa-via Anselmi: per effettuare l’ispezione dei chiusini della rete di telefonia da mercoledì 12 a venerdì 14 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata.

Via del Monte Oliveto: mercoledì 12 giugno sono in programma alcuni lavori edili. Nel tratto compreso fra i numeri civici 50 e 126 scatteranno restringimenti di carreggiata e senso unico alternato.
Via Alderotti: mercoledì 12 e giovedì 13 giugno sono in programma alcuni lavori alla facciata all’altezza del numero civico 26. Dalle 7.30 alle 17 è previsto un restringimento di carreggiata.
Via dei Pescioni: giovedì 13 giugno saranno effettuati alcuni lavori edili all’altezza dei numeri civici 2-8 con la chiusura del marciapiede e un restringimento di carreggiata (in orario 7.30-19.30).

Via Zannetti: ancora lavori edili in programma giovedì 13 giugno. Dalle 7 alle 19 scatterà un divieto di transito da via dei Conti a via dei Cerretani.
Via Incontri: inizieranno giovedì 13 giugno i lavori di rifacimento di un muro pericolante. La strada sarà chiusa fino al 13 agosto.
Via del Crocifisso: venerdì 14 giugno sarà effettuato un trasloco. Prevista l’istituzione di un divieto di transito da via Ghibellina a via Pandolfini (orario 7-19).

Viadotto dell’Indiano: da venerdì 14 a domenica 16 giugno sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea ad un palo della telefonia. Dalle 8 alle 17 è prevista la chiusura della corsia di sorpasso in entrambe le direttrici di marcia a cavallo del palo della telefonia situato all’altezza di via del Campo Santo.
Via Montebello: per lavori edili con piattaforma aerea in corrispondenza del numero civico 84 sabato 15 giugno, dalle 8 alle 17, sarà chiuso il tratto via Magenta-viale Fratelli Rosselli.

INIZIATIVE. Per quanto riguarda infine i provvedimenti legati a iniziative e manifestazioni varie, martedì 11 giugno è in programma la seconda edizione di “Corri con l’arte”: dalle 20.15 alle 22 previsti divieti di transito al passaggio dei partecipanti. Giovedì 13 giugno, invece, saranno istituiti divieti di transito e sosta in via Rondinelli e via Ferrucci per la “Festa d’Estate” (dalle 15 alle 21). Sempre giovedì è in programma la “Notte bianca in via Gioberti”, con l’istituzione di divieti di sosta e transito (dalle 17 alle 24). Sabato 15 giugno per l’iniziativa “Passeggiando tra gli artisti in via Maso Finiguerra” è prevista la chiusura in via Maso Finiguerra (dalle 7 alle 20).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -