venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Nuovo Pad al Quartiere 1

Nuovo Pad al Quartiere 1

Verrà inaugurato domani 15 gennaio alle 12 il nuovo Punto Anagrafico Decentrato in piazza Luigi Dallapiccola 10 e sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13.

-

Il nuovo Pad, ristrutturato per una spesa complessiva di 18.000 euro, permette agli utenti di richiedere certificati anagrafici, quelli di stato civile, atti notorietà, assolvimento di obblighi di leva, stato di disoccupazione e altro, cosa che è anche possibile fare on-line attraverso l’abilitazione presso un qualsiasi Ufficio Relazione con il Pubblico, accedendo al sito www.comune.fi.it.

 

“Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’inaugurazione del nuovo PAD per conoscere i servizi che saranno messi a disposizione – ha commentato il presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi -, costruito in questa sede proprio per venire incontro alle loro esigenze. Infatti, nel nuovo edificio, si trovano anche la Casa dello studente, l’ASL ed alcuni servizi sociali SIAST“.

“L’apertura del nuovo PAD – prosegue il presidente Marmugi – è un ulteriore momento nel processo di riorganizzazione e potenziamento dei servizi del Quartiere 1 che vedrà a breve l’apertura del Polo di via delle Carra con servizi di base, una ludoteca, una più moderna biblioteca ed il nuovo Sportello Famiglia per l’accoglienza delle persone che prendono la residenza nel Comune di Firenze”.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi