domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOcchio al portafoglio: trovate tremila...

Occhio al portafoglio: trovate tremila monete da un euro rigorosamente false

Denunciate due persone, padre e figlio, gestori di un negozio. Alcune monete sono state trovate proprio qui: i due le davano come resto ai clienti.

-

- Pubblicità -

Tremila monete da un euro, tutte rigorosamente false. Sono quelle trovate e sequestrate ieri dagli uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Arezzo, insieme a una pistola detenuta illegalmente.

RESTO AI CLIENTI. Per questo motivo è stato arrestato un uomo, un 48enne di origine campana domiciliato ad Arezzo, che aiutava il figlio, un 23enne residente ad Arezzo già da tempo, nella gestione di un negozio. E una parte delle monete false sono state ritrovate proprio nel negozio, “a conferma di quanto ipotizzato dalle Fiamme Gialle nel corso delle preliminari indagini”, spiega una nota: i due, infatti, “ripulivano” le monete false dandole come resto ai clienti.

- Pubblicità -

LA PISTOLA. I due sono stati quindi denunciati per il reato di spendita ed introduzione nello Stato di monete falsificate. Per il padre, inoltre, è scattata l’accusa di detenzione illegale di armi da fuoco, una Smith&Wesson 357 Magnum, con relativo munizionamento, costituito da ben 70 proiettili. L’uomo, per questo motivo, è stato tratto in arresto.

CANALI DI APPROVVIGIONAMENTO. Nell’udienza che si è tenuta stamani, nel convalidare l’arresto il Tribunale di Arezzo ha altresì condannato il 48enne a due anni di reclusione e al pagamento di una multa di 4.000 euro. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire ai canali di approvvigionamento delle monete false.

- Pubblicità -

{phocagallery view=category|categoryid=287|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -