Importante operazione antidroga della Guardia di Finanza di Arezzo che arresta nove persone per traffico internazionale di stupefacenti e sequestra 6.5 chili di hashish. La droga arrivava dal Marocco e veniva trasportata in Italia da “corrieri ovulatori”.
OPERAZIONE “OVOSODO”. La Guardia di Finanza smantella un’organizzazione che si approvvigionava di hashish direttamente dal Marocco e che faceva arrivare la droga tramite “corrieri ovulatori”. L’operazione “Ovosodo” condotta dalle Fiamme Gialle ha portato all’arresto di nove persone per traffico internazionale di stupefacenti e al sequestro di 6.5 chili di hashish e 15 mila euro in contanti.
L’ORGANIZZAZIONE. La Guardia di Finanza fa sapere che la base dell’organizzazione risiedeva a Montevarchi, con centrale operativa ad Arezzo, e che era dotata di ramificazioni in tutta l’Italia centrale; in questo modo riusciva ad immettere sul mercato, ogni quindici giorni, una consistente quantità di droga. La quantità di hashish che è stata sequestrata questa mattina ad Arezzo avrebbe fruttato, sul mercato, circa 65 mila euro.
INDAGINI. Nel corso delle indagini sono state arrestate, in totale, quattordici persone.