giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOspedali di montagna da premio

Ospedali di montagna da premio

Un modello da esportare in tutta Italia, il “Sistema montagna toscano”, fiore all'occhiello della sanità made in Tuscany. La gestione delle politiche sociali e sanitari nella montagna di casa nostra ha ricevuto un importante riconoscimento al congresso dell'Uncem, in corso a Trento.

-

- Pubblicità -

La Toscana ha infatti presentato 24 progetti realizzati in materia di sociale, sanità, innovazione tecnologica, scuola, agricoltura, bonifica, infrastrutture e viabilità. Nello specifico, sul tema sanità il modello toscano di accreditamento degli ospedali di montagna sarà entro breve ripreso anche da altre regioni italiane.

“Abbiamo portato all’attenzione nazionale – spiega Oreste Giurlani presidente di Uncem Toscana – i problemi di governance e sostenibilità. Le nostre proposte saranno portate in adeguati contesti nazionali, allo scopo di valorizzare i piccoli comuni e le comunità montane, come strumento innovativo di governance locale“.

- Pubblicità -

Tra le richieste emerse in sede di convegno nazionale dell’Uncem, anche quella di mettere in atto politiche innovative specifiche rivolte alla montagna.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -