venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ottantottenne sventa truffa

Ottantottenne sventa truffa

Ottantottenne sventa truffa

-

Gli anziani sono gli obiettivi preferiti dai ladri, ma questa volta per i malviventi è andata male. Una vecchietta di 88 anni, a Firenze, ha sventato una truffa a suo danno, da parte di un falso dipendente della società distributrice del gas e da un finto vigile urbano.

Il falso tecnico del gas e’ entrato in casa con la scusa di controllare l’impianto del gas. Dopo poco il finto vigile urbano è entrato in casa della donna con la con la scusa di controllare se le fosse stato rubato qualcosa, visto che -ha sostenuto- c’erano stati molti furti in zona. L’anziana, insospettita dal comportamento dei due, ha chiamato la polizia.

Colpo riuscito, invece, a danno di una donna di 79 anni; un sedicente tecnico addetto alle misurazioni delle pareti ha rubato mille euro.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin