giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPalazzo Vecchio come Palazzo Madama,...

Palazzo Vecchio come Palazzo Madama, secessione in arrivo

Dopo Montecitorio e Palazzo Madama, anche il nostro Palazzo Vecchio potrebbe annoverare due gruppi distinti all’interno di quello che era (e al momento rimane) il gruppo Pdl. A prendere la palla al balzo, dopo la costituzione del gruppo Futuro e Libertà per l’Italia anche al Senato (ieri), è stato il consigliere comunale Riccardo Sarra, “fininano” di vecchia data e già coordinatore provinciale di Generazione Italia.

-

- Pubblicità -

“Attendo le decisioni a livello nazionale: in ogni caso io sono pronto a formare un gruppo staccato dal Pdl”. E’ deciso a portare avanti la battaglia finiana anche in terre toscane Riccardo Sarra, consigliere comunale Pdl, ex An, entrato a Palazzo Vecchio dopo la dipartita di Giovanni Donzelli verso Palazzo Panciatichi.

IL DIVORZIO. Ieri l’ufficializzazione del gruppo Futuro e Libertà per l’Italia anche in Senato, dove i numeri erano stati traballanti fino all’ultimo. Tra Montecitorio e Palazzo Madama i finiani di Fli arrivano dunque a 43 parlamentari (33 e 10).

- Pubblicità -

SULLA SCIA DI ROMA. La scissione potrebbe adesso ripercuotersi anche a livello locale. Già coordinatore provinciale di Generazione Italia, Sarra ha da sempre manifestato la propria vicinanza all’ex leader di An. Fino a promuovere, adesso, un gruppo indipendente dal Pdl anche all’interno del consiglio comunale fiorentino.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -