Sarà giovedì il giorno decisivo per sapere qualcosa di più sul futuro del parcheggio di via Faentina, la grande area all’altezza di villa Salviati di cui le Ferrovie (che ne sono le proprietarie) alcuni giorni fa avevano annunciato la chiusura.
L’INCONTRO. Quel giorno, infatti, è in programma un incontro tra l’assessore Massimo Mattei e i rappresentanti di Ferrovie. Un incontro in cui si cercherà di trovare un accordo sul destino dell’area, nata come scambiatore per la stazione ferroviaria Salviati, poi dismessa.
LA BATTAGLIA. All’annuncio della chiusura del parcheggio i residenti della zona erano scesi sul piede di guerra. “Questo è l’unico parcheggio presente in zona, senza quello spazio qui diventerebbe un incubo”, hanno sostenuto più volte, anche nel corso delle diverse assemblee organizzate per scongiurare la chiusura del parcheggio. Residenti che sono più che mai intenzionati a portare avanti la propria battaglia per difendere uno spazio che, nelle loro intenzioni, potrebbe in futuro rappresentare non solo un parcheggio, ma anche uno spazio d’aggregazione.
IN CONSIGLIO COMUNALE. Ora i cittadini – che lunedì avevano portato le loro richieste in consiglio comunale – attendono l’esito dell’incontro, per saperne qualcosa di più sul destino dell’area e decidere il da farsi.
Per saperne di più: Rimandata (ancora) la chiusura del parcheggio. Di dieci giorni – Continua la lotta per il parcheggio. A suon di striscioni / FOTO – Ore contate per il parcheggio. Ma i residenti non ci stanno