venerdì, 1 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaParte l'operazione anti-pubblicità abusiva

Parte l’operazione anti-pubblicità abusiva

I primi ad essere finiti nel mirino della polizia municipale sono stati alcuni cartelloni lungo via Baccio da Montelupo. E adesso entra nel vivo la battaglia di Palazzo Vecchio contro le pubblicità abusive.

-

- Pubblicità -

I primi ad essere finiti nel mirino sono stati alcuni cartelloni lungo via Baccio da Montelupo. E adesso entra nel vivo la battaglia di Palazzo Vecchio contro le pubblicità abusive.

LA CAMPAGNA. Oggi sono stati rimossi i cartelloni lungo la strada al confine con il comune di Scandicci, con un intervento programmato dalla direzione Sviluppo economico ed eseguito dalla ditta incaricata dei lavori. La campagna è frutto dell’entrata in vigore del nuovo regolamento per gli impianti pubblicitari, votato dal consiglio comunale il 23 maggio scorso, nel quale si prevede espressamente la lotta contro l’abusivismo. Dal giugno 2007 a febbraio 2011, oltre alla normale attività di contrasto alle irregolarità, la polizia municipale ha scoperto 62 impianti totalmente privi di autorizzazione, per un totale di 727 metri quadrati di superficie.

- Pubblicità -

LE NORME. Le nuove regole dettate da Palazzo Vecchio prevedono meno spazi a disposizione, cartelloni più piccoli, norme molto più stringenti e salvaguardia del centro storico. Presto scompariranno dai lampioni i gonfaloni, mentre saranno introdotti impianti tecnologici e digitali.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -