venerdì, 22 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Pensionato coltiva cannabis

Pensionato coltiva cannabis

Denunciato un sessantacinquenne lucchese per coltivazione di stupefacenti

-

Arzillo pensionato coltivava cannabis in casa. Un sessantacinquenne di Lucca e’ stato denunciato dalla polizia perche’ coltivava marjuana nella propria abitazione.

L’indagine e’ partita da una segnalazione arrivata alla Squadra mobile lucchese: da alcune foto fatte nei giorni scorsi, gli investigatori hanno verificato che le piante, che si intravedevano rigogliose dalle finestre della casa colonica, erano effettivamente piante di cannabis.

Giovedì mattina, all’alba, gli agenti della Mobile si sono presentati alla porta dell’uomo e, entrando in casa, sono stati investiti da un forte odore che pervadeva ogni stanza: l’uomo, infatti, aveva disposto i vasi di 21 piante di cannabis in cucina in camera da letto, in salotto e in giardino.

Non solo coltivava le piante, ma ne essiccava foglie e infiorescenze sotto una speciale lampada. L’uomo si e’ mostrato sorpreso e non ha potuto che ammettere i fatti, specificando, pero’, di non aver ceduto piante o droga a terzi.

Per il pensionato e’ scattata la denuncia per coltivazione di stupefacenti, mentre le piante – 31 tra fresche ed essiccate – sono state sequestrate e, dopo le analisi per stabilirne il principio attivo, verranno distrutte.

Ultime notizie

Posso tornare a casa dopo le 22? Le regole del Dpcm per il rientro nell’abitazione

Quando è consentito il rientro alla propria abitazione durante il coprifuoco: dopo una cena da amici si può tornare a casa, anche se sono passate le 22 o si rischia una multa?

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quando arriva in Gazzetta Ufficiale

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5, il primo (e forse l'unico) provvedimento economico Covid che arriva nel 2021

Zona arancione e rossa, visite ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa? Le regole per gli spostamenti e le deroghe introdotte dal decreto Covid di gennaio 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del fine settimana