sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPestato e rapinato alla Fortezza,...

Pestato e rapinato alla Fortezza, riconosce l’aggressore e lo fa arrestare

Era stato brutalmente pestato e rapinato ai giardini della Fortezza Da Basso, tanto da doversi sottoporre a un intervento chirurgico. Qualche giorno dopo, però, ha riconosciuto per strada il suo aggressore.

-

- Pubblicità -

Il 24 settembre scorso era stato brutalmente pestato e rapinato ai giardini della Fortezza Da Basso. Ieri, però, ha riconosciuto per strada il volto del suo aggressore.

IL RICONOSCIMENTO. E’ successo in via de Gori: da qui, la vittima del pestaggio, un romeno di 28 anni, ha chiamato il 113 per segnalare l’episodio. Immediato l’intervento delle volanti, che hanno subito fermato il sospetto, un 39enne rumeno. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che quel sabato di 12 giorni fa il 28enne chiese a una connazionale di poter effettuare una chiamata al cugino dal suo cellulare, per ottenere il codice di prelievo di 250 euro presso un’agenzia.  Dopo la telefonata la vittima, riconoscente, aveva seguito la donna per offrire, a lei, al marito e ad altri amici della coppia, una bevuta.

- Pubblicità -

IL PESTAGGIO. Ma proprio qua, ai giardini della Fortezza, tra spintoni, pugni e calci il 28enne era stato quasi pestato a sangue dal compagno della donna che, alla fine, gli aveva preso dalle tasche il denaro ritirato poco prima. Il tutto con la complicità di altri due stranieri, poi fuggiti. L’episodio, spiega la Questura, “si era consumato con una violenza inaudita”, tanto che il 28enne era stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico a seguito della perforazione dell’intestino, con una prognosi di 40 giorni.

L’ARRESTO. Ora, sopo aver ricostruito quanto accaduto e aver ascoltato i testimoni, l’aggressore è finito in manette. L’uomo dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -