sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPetizione per la Edison, ora...

Petizione per la Edison, ora si può firmare anche on line

Oltre che in libreria, si può ora firmare anche on line la petizione per per il mantenimento del vincolo di destinazione d'uso sull'immobile di piazza della Repubblica. Tra le firme anche quella dell'assessore alla cultura del Comune di Milano Stefano Boeri.

-

- Pubblicità -

Edison, la petizione per “salvare” i locali di piazza della Repubblica si può ora firmare anche on line.

SUL WEB. Oltre che in libreria, infatti, adesso è possibile firmare anche on line la petizione per il mantenimento del vincolo di destinazione d’uso sull’immobile di piazza della Repubblica dove – per ora – ha sede la libreria Edison di Firenze. Ovviamente, viene spiegato, chi ha già firmato il cartaceo non può firmare on-line. Per firmare si può accedere al sito http://firmiamo.it/libraiedisonfirenze.

- Pubblicità -

BOERI. E ci sono già anche alcune firme “vip” tra coloro che hanno sottoscritto la petizione. Lo aveva annunciato dalla sua pagina Facebook, condividendo il link della petizione lanciata dai Librai Edison di Firenze per il mantenimento del vincolo d’uso: Stefano Boeri, architetto di fama internazionale e assessore alla Cultura del Comune di Milano, aveva scritto sul suo profilo FB: “Firmo senz’altro. La vostra è la battaglia di tutti coloro che vogliono difendere l’energia culturale delle nostre città”. E la sua firma non si è fatta aspettare, insieme a quelle di scrittori e intellettuali.

ADESIONI. Da poche ore on line la petizione ha già raccolto le adesioni di scrittori come Barbara Garlaschelli, Chicca Gagliardo (giornalista di Glamour e creatrice del blog “hounlibrointesta”), Andrea Molesini, già vincitore del Premio Campiello, i giovani Alessandro Raveggi e Demetrio Paolin, l’editrice Claudia Tarolo (Marcos y Marcos) e la fotografa Patrizia Traverso.

- Pubblicità -

QUOTA 15MILA. Intanto prosegue la raccolta di firme, oltre 15.000 in pochi giorni. Oltre al Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, hanno aderito all’appello dei lavoratori della Edison: Ornella De Zordo, Giuseppe Bonanno (presidente Ente Parco La Maddalena), Nicola Cariglia (direttore di Pensalibero), Lucia Pugliese (Pugliese editore), Salvatore Scino (vicepresidente del Consiglio Comunale) e gli scrittori Vanni Santoni, Elisa Biagini e Lidia Castellani.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -