venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Piccole e medie imprese, un...

Piccole e medie imprese, un 2009 a picco

Meno della metà delle piccole e medie imprese toscane ha chiuso il bilancio 2009 in positivo e quasi il 14% ha debiti superiori rispetto al proprio patrimonio netto. Ecco chi ha fatto meglio e chi peggio.

-

 

Solo il 42,2% delle piccole e medie imprese toscane ha chiuso in utile l’esercizio 2009, mentre il 13,9% ha debiti superiori al patrimonio netto.

LA RICERCA. I dati emergono da uno studio Iperion Corporate Finance che ha preso in considerazione  i bilanci di 23.914 aziende toscane con fatturato compreso tra i 500 mila e i 50 milioni.

PIU’ E MENO.  Su queste, sono 10.081 le imprese che hanno chiuso in utile il bilancio 2009 (il 42,2% del totale) mentre 3.334 (il 13,9%) segnalano un indebitamento superiore al patrimonio netto. Se la provincia di Firenze si conferma come quella con maggior numero di imprese, a far meglio dal punto di vista del bilancio sono le aziende pistoiesi.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi