Leonardo Pieraccioni diventa “serio” su Facebook. E lo diventa pubblicando una foto che ritrae dua bambini del Guatemala dopo una strage.
LA FOTOGRAFIA. “Ci sono fotografie che ti fanno sempre pensare ‘ma cosa potrei fare per aiutarli?’. Questa foto è sul Corriere della sera di oggi. Un bambino di sei anni sta cercando di consolare la sorellina di tre dopo una strage in Guatemala che gli ha sterminato la famiglia. Mi sono davvero chiesto se in questo mio spazio di facebook che riempio con totali bischerate ci potesse stare una foto del genere”, scrive il comico sulla sua pagina.
LA RISPOSTA. “Poi – continua – subito dopo sono andato a guardare su Google la situazione del Guatemala, dopodichè sono approdato al sito di AMNESTY INTERNATIONAL, http://www.amnesty.it/index.html che da sempre è vicina a situazioni anche come queste. Dunque la risposta alla mia domanda di prima è: ‘sì, se anche una paginetta di relax come la mia può servire ad andare a vedere i siti di certe organizzazioni, allora questa foto straziante ha ragione di essere qui'”.
APPREZZAMENTI. E i suoi tanti “amici” virtuali hanno dimostrato di apprezzare. Eccome. In poche ore, infatti, i “mi piace” erano già ben più di tremila.