sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPisa, disagi all'aeroporto per avaria...

Pisa, disagi all’aeroporto per avaria su mezzo militare

Un aereo militare greco ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza che ha rallentato il traffico dello scalo Galilei.

-

Un’avaria tecnica ad uno dei motori di un areo militare greco In volo sulla tratta Elefsis-Eindhoven, ne ha costretto l’atterraggio di emergenza presso l’aeroporto di Pisa, rallentandone il traffico civile.

ATTERRAGGIO D’EMERGENZA. Il velivolo C-130 dell’aeronautica greca che trasportava materiale bellico, ha effettuato un atterraggio di emergenza presso l’aeroporto di Pisa, avviando tutte le procedure di sicurezza previste dai protocolli internazionali che hanno interessato anche lo scalo civile.

RALLENTAMENTI. Dal momento che la zona di sicurezza predisposta attorno al velivolo militare occupava anche una parte della pista civile, alcuni voli commerciali per i quali erano previsti atterraggi su Pisa, sono stati dirottati verso Firenze, Bologna, Genova e Forlì. L’aereo greco, dopo alcuni controlli e interventi di riparazione, è ripartito ed è attualmente in volo verso l’Olanda. Il traffico civile del Galilei sta tornando alla normilatià.

Ultime notizie