C’è chi torna e chi presenta novità. Mille marchi si mettono in vetrina in questi giorni alla Fortezza da Basso di Firenze, per l’edizione numero 80 di Pitti Uomo. Dopo aver scatenato la curiosità dei buyer e dei giornalisti a gennaio, i sex toys, i giocattoli erotici proposti da un’azienda milanese, fanno il bis, mentre un noto marchio di borse sportive lancia uno zainetto a edizione limitata, con tanto di sacra famiglia stampata sopra.
LIMITED EDITION. San Giuseppe indossa un cappellino, la Madonna sfoggia invece degli occhiali da sole: ecco “Cosmic Devotion”, lo zainetto che il brand americano Eastpack metterà in commercio in soli 500 pezzi, rivisitando in modo irriverente il tradizionale tema cattolico. Non si sa quanti ne arriveranno in Italia, di sicuro c’è solo il prezzo. Per portarsi in spalla la sacra famiglia ci vogliono 100 euro. Altro zaino a edizione limitata, quello decorato con spruzzi di colore e vernice, sempre da Eastpack. In questo caso le borse disponibili sono 250 in tutto il mondo, ognuna – è inutile dirlo – è un pezzo unico.
{phocagallery view=category|categoryid=154|limitstart=0|limitcount=0}
IL GIOCATTOLO DIVENTA PICCANTE. Intanto tornano tra gli stand di Pitti i sex toys che avevano fatto già capolino alle giornate della moda durante l’edizione invernale. E i giocattoli erotici, ormai sdoganati e arrivati nelle boutique di lingerie, continuano a interessare i compratori. In molti (non solo donne) si fermano, alcuni chiedono “Ma sono veramente quel che sembra?”, altri si informano sulle “caratteristiche tecniche” del prodotto. L’articolo in questione si chiama Buxxxer ed è un piccolo alieno con tanto di navicella spaziale (che serve per ricaricare il giocattolo erotico). Chi li acquista? “Soprattutto donne – spiega il titolare della ditta che li commercializza in Italia – ma c’è anche qualche uomo che li compra per la sua lei”.
Melissa Satta e Matteo Ferrari, a Pitti Uomo il gossip galoppa / VIDEO
Camminando per “Pitti City” ti imbatti nei sex toys
Stefano Accorsi sarà un calciante, in un film
A Firenze è di scena la moda. Al via Pitti Uomo 80