martedì, 7 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPolimoda, nuova sede a Scandicci

Polimoda, nuova sede a Scandicci

-

Dall’inizio dell’anno accademico 2008/2009, circa 300 metri quadri del castello (conosciuto anche come villa Carcherelli) saranno destinati al corso triennale post diploma in Design Calzature e Accessori, al master in Fashion Footwear Design e ai master executive courses del Polimoda, corsi rivolti in particolar modo alle aziende ed ai professionisti. L’Acciaiolo ospiterà, oltre a due uffici, quattro laboratori organizzati su quattro aule capaci di accogliere giornalmente circa 80 studenti.

La scelta di Scandicci di ospitare i master per aziende, professionisti e manager è strategica – ha commentato Tiziana Marchi, Vicedirettore di Polimoda -. E’ importante poter sviluppare questo tipo di formazione in un distretto fortemente caratterizzato dall’attività produttiva nel settore”. Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Simone Gheri, che ha ricordato come “con la collaborazione tra noi e Polimoda possiamo raggiungere l’obiettivo fissato da tempo: fare del Castello dell’Acciaiolo un punto di eccellenza del nostro sistema moda“.

A Scandicci sono presenti oltre 350 aziende pellettiere, di piccola e media dimensione, che impiegano professionalità di livello che necessitano di costante aggiornamento per le sfide della competizione ed i cambiamenti tecnologici sempre più rapidi. Ma, soprattutto, il sistema della pelletteria e della moda necessita di alta formazione e di profili professionali nuovi e sempre più qualificati.

Ultime notizie