Poco tempo per scegliere i regali, bisogno di un consiglio e centro commerciale affollato. Da lunedì prossimo fare spese ai Gigli sarà più semplice, grazie al servizio personalizzato messo a disposizione. Si chiama “personal shopper” ed è l’ultima moda targata Usa.
CONSIGLI. Consulenze specializzate per ogni gusto ed esigenza, il “personal shopper” è sempre più richiesto anche in terre toscane. “Da chi ha poco tempo a disposizione e vuole ottimizzare i giri per negozi – dichiara la professionista del settore, Cristina Ferro – senza perdersi in negozi e acquisti che non fanno al caso suo”.
SERVIZI AD HOC. Tre i servizi offerti: personal shopping, personal gifting e personal stylist. Il primo per trovare l’oggetto che si cerca (abiti, accessori, scarpe, bijoux). Il servizio di gifting è indirizzato a trovare il regalo perfetto per Natale, per compleanni, lauree. Ciascuno dei servizi costa: per due ore 50 euro, per 3 ore 60 euro e per 4 ore 70 euro.
QUESTIONE DI STYLE. Il personal styling aiuta a migliorare l’immagine. La prima parte del servizio si svolge virtualmente: il personal shopper analizza il guardaroba del richiedente attraverso le foto fornite; la seconda parte si svolge ai Gigli e si compone di un breve shopping per cercare il capo che manca e una visita da hair stylist e make up artist per definire al meglio il look. Il costo del servizio è di 70 euro. Per contattare la personal shopper rivolgersi al punto Ginfo dove si dovrà riempire un questionario