venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Portò via uno scooter, assolto...

Portò via uno scooter, assolto perché è un maniaco dell’ordine

Non voleva rubarlo ma solo portarlo in una discarica. E' questa la difesa di un giovane livornese, accusato di aver rubato uno scooter 4 anni fa. Il ragazzo è stato assolto perché affetto dalla sindrome ossessiva di fare ordine.

-

Non voleva rubarlo ma solo portarlo in una discarica. E’ questa la difesa di un giovane livornese, accusato di aver rubato uno scooter 4 anni fa. Il ragazzo è stato assolto perché affetto da una sindrome ossessiva dell’ordine.

LA VICENDA. L’imputato, assolto oggi dall’accusa di furto, è un livornese di 25 anni. All’epoca del reato ne aveva solo 21 e fu sorpreso dalla polizia mentre spingeva uno scooter a motore spento.

LA DIFESA. Secondo quanto emerso, lo scooter era rubato e in pessime condizioni. Probabilmente il venticinquenne lo aveva trovato e, pensando che fosse abbandonato, lo stava spostando, per portarlo in una discarica. Al ragazzo, infatti, è stata diagnosticata una sindrome ossessiva dell’ordine e della pulizia, confermata dalle perizie psichiatriche ordinate dal tribunale. Da qui l’assoluzione da parte del giudice di Livorno.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi