giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrandelli, parte l'operazione-Brasile: via alle...

Prandelli, parte l’operazione-Brasile: via alle qualificazioni

L'Italia scende in campo questa sera a Sofia contro la Bulgaria per la prima gara di qualificazione ai Mondiali del 2014. Martedì la partita con Malta. Il ct: ''Non sarà facile ottenere la qualificazione, ma quando abbiamo un po’ di paura diamo il meglio di noi''. Le ultime sulla formazione.

-

- Pubblicità -

Scatta questa sera da Sofia l’operazione-Brasile. Ovvero l’operazione che dovrà condurre l’Italia di Prandelli alla qualificazione per il Mondiale del 2014, dopo il secondo posto conquistato agli Europei di questa estate.

VIA AL CAMMINO. Stasera (ore 20,45) gli azzurri scenderanno in campo per la prima partita di qualificazione ai Mondiali brasiliani, contro la Bulgaria. Martedì 11, invece, l’Italia ospiterà Malta a Modena. Un doppio impegno da non sbagliare per la squadra di Prandelli, per partire con il piede giusto verso un obiettivo della massima importanza.

- Pubblicità -

PRANDELLI. E già questa sera si capirà se il percorso che deve portare la compagina vice-campione d’Europa in Brasile potrà essere tutto sommato agevole o se invece si tratterà di una strada tutta in salita. Prandelli sa bene l’importanza della sfida di questa sera, e non lo nasconde. Così come non nasconde le difficoltà che potrà incontrare la sua Italia. “Troveremo un ambiente caldo – dice il tecnico – e anche per questo sarà una gara molto difficile. Sono una squadra rinnovata, relativamente giovane e giocano con un 4-3-3 molto aggressivo. Dopo il secondo posto agli Europei siamo una delle squadre che tutti vogliono battere, ma ci siamo allenati molto bene. Sappiamo che non sarà facile ottenere la qualificazione, ma quando abbiamo un po’ di paura tiriamo fuori il meglio di noi”.

LA FORMAZIONE. Ma chi scenderà in campo questa sera? Davanti toccherà alla coppia Giovinco-Osvaldo, che il campionato ha mostrato già essere in ottima forma. A centrocampo sono da valutare le condizioni di De Rossi: se starà bene una maglia da titolare toccherà a lui, insieme a Pirlo e Marchisio. In difesa spazio all’Ital-Juve.

- Pubblicità -

LA PARTITA. “Nel primo giorno di raduno – ha raccontato Prandelli – ho ripetuto ai ragazzi il discorso che avevo fatto all’inizio del percorso che ci ha portato agli Europei. Non l’ho fatto per motivi scaramantici, ma perché sono convinto. Ho detto ai giocatori che in Nazionale bisogna arrivare con entusiasmo e determinazione e con la convinzione di essere in un grande club. Non dovrà mai mancare la generosità. L’Europeo non ci servirà se non saremo capaci di rimetterci in discussione”. Ma già da stasera basta parole: la palla passerà al campo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -