giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPranoterapeuta dichiara 7mila euro, ma...

Pranoterapeuta dichiara 7mila euro, ma ha casa e auto di lusso

Scoperta in Valdelsa, in provincia di Firenze, una donna definitasi pranoterapeuta, che, come sostiene la Guardia di Finanza, si era ''dimenticata'' di dichiarare al fisco ben 900mila euro.

-

- Pubblicità -

La guardia di finanza di Firenze ha scoperto un altro evasore fiscale. Si tratta di una donna che vive in provincia di Firenze e che svolge l’attività di “pranoterapeuta”. Infatti dal reddito dichiarato, sembrava strano che si potesse permettere una casa di lusso e un fuoristrada. É da questo contrasto che è scattato il controllo da parte della finanza.

TRE CONTI CORRENTI.  La pranoterapeuta, intestataria di una partita iva accesa con la dicitura “ricerca nel campo delle scienze sociali ed umanistiche”, per le sedute terapeutiche  emetteva alcune ricevute fiscali con la dicitura generica “terapia”. Per verificare il reale giro di denaro incassato dalla donna, sono state attivate indagini finanziarie, che hanno fatto emergegere 3 conti correnti dove transitavano quotidianamente consistenti somme di denaro, in contanti ed assegni.

- Pubblicità -

UNA VITA DA REGINA. Era un regno da 540mila euro, recentemente ristrutturato, il luogo in cui abitava la donna. Proprietaria anche di un fuoristrada del valore di 30 mila euro, sono apparsi alquanto sospetti i redditi, da 5mila a 7mila euro, che negli ultimi anni aveva dichiarato. Il notevole contrasto tra la capacità di spesa e quanto dichiarato al fisco ha quindi fatto scattare approfonditi controlli da parte della Finanza.

L’ATTIVITA’ . L’attività veniva svolta in uno studio e nel tempo ha visto un incremento progressivo delle “prestazioni”. Infatti la sua terapia doveva “alleviare”, secondo quanto riferito dai vari pazienti, i dolori lamentati in varie parte del corpo (ernie del disco, menisco, ecc.). Ma la donna non è conosciuta solamente nell’ambito locale. Diverse persone, provenienti da ogni regione d’Italia, hanno beneficiato delle sue “cure”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -