venerdì, 29 Maggio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Prato, il tessile perde il...

Prato, il tessile perde il 7%

Brutte notizie per il tessile di casa nostra: i lanifici e le filature del distretto tessile pratese hanno infatti subito una perdita totale media di fatturato del 7% nel 2008. Il dato è emerso da una ricerca di Newton Sinergie Professionali su 35 aziende.

-

Cala il fatturato del settore tessile. I lanifici e le filature del distretto tessile pratese hanno subito una perdita totale media di fatturato del 7% nel 2008, passando da 478 milioni a 444.

Il dato emerge da una ricerca di Newton Sinergie Professionali su 35 aziende, produttrici di filati pettinati e cardati, divulgata in occasione di Pitti Filati in corso a Firenze. La situazione, spiega la ricerca, non è delle migliori, ma quello che sembra preoccupare di più, riguardo alle filature, è il mercato europeo.

Ultime notizie

Bonus centri estivi 2020, Inps: “Attenzione a come viene fatta la domanda”

Errori nella procedura online per richiedere il voucher baby sitter. Tutta colpa di un'omonimia. Come non sbagliare

Carpe diem! Le Frecce Tricolori “incontrano” i Bandierai di Firenze

Uno scatto al momento giusto: Angelo Profeti dei Bandierai degli Uffizi lancia la bandiera di Firenze al passaggio delle Frecce Tricolori

Coronavirus, la mappa e l’andamento del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Due soli nuovi casi in Toscana: il bollettino sul coronavirus del 29 maggio

Non è ancora il giorno del "contagio zero", ma poco ci manca. Sono solo 2 i nuovi casi di...