sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Premiati gli atleti di quartiere

Premiati gli atleti di quartiere

-

I circa 1500 ragazzi delle scuole dell’obbligo del Quartiere 4 che hanno partecipato al torneo interscolastico di atletica leggera organizzato dalla “Prosport Firenze” saranno premiati alle 17.00 di domani all’impianto polivalente di via del Filarete, a Soffiano.

Saranno presenti l’assessore alla pubblica istruzione Daniela Lastri e l’assessore allo sport Eugenio Giani. Quest’anno il trofeo organizzato della Prosport, società che ha visto vestire la sua maglia da campioni come il marocchino Said Aouità, ex primatista mondiale dei 1500 e dei 5000 metri, e l’olimpionico e primatista italiano Salvatore Antibo, è giunto alla sua diciassettesima edizione.

Durante la cerimonia saranno premiati anche l’assessore Tea Albini, il consigliere comunale Giovanni Varrasi, presidente della commissione qualità urbana, Barbara Baroncelli e Alessio Mavilla, della Fidal toscana, i tecnici e dirigenti dell’Atletica Prato Attilio Baldanzi e Cinzia Toccafondi, la professoressa Rita Grillo e il portacolori dell’Atletica Virtus Cassa Risparmio di Lucca, Manura Pereira Kuranaghe. Nazionale e olimpionico dello Sri Lanka, ma da anni residente in Toscana, Kuranaghe si è aggiudicato ben otto delle nove edizioni del Gran Prix Montepaschi di Siena che ogni anno elegge il migliore atleta della nostra regione.

Riceveranno il «Premio Toscana Sport Cultura e Ambiente 2000», indetto dalla “Fondazione Toscana Pro Sport” ed intitolato alla memoria di Primo Nebiolo, presidente della federazione mondiale di atletica leggera. Questo premio viene assegnato a persone, associazioni, enti, impegnati a favore dell’attività culturale e sportiva dei giovani.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm