venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Prima la violenta, poi si...

Prima la violenta, poi si uccide

Il dramma a Prato, dove un 55enne di nazionalità cinese si è tolto la vita alcuni giorni dopo aver picchiato e violentato l'amante che voleva lasciarlo. E' stata la polizia a ricostruire la triste vicenda.

-

I due fatti (la donna trovata a terra picchiata e con segni di violenza sessuale e l’uomo ritrovato senza vita) erano accaduti rispettivamente il 31 gennaio e il 3 febbraio scorsi, a distanza dunque di pochi giorni. E’ stata la polizia, dopo alcune indagini, a collegarli l’uno all’altro, e a ricostruire così la tragedia avvenuta tra due componenti della numerosa comunità cinese di Prato.

Secondo la ricostruzione dell’episodio fatta dalla polizia, l’uomo, un 55enne sposato, ha picchiato e violentato l’amante che voleva lasciarlo. Qualche giorno dopo, forse per il senso di colpa, si è suicidato.

La donna, una 45enne clandestina, era stata trovata per strada, a terra, con fratture alla testa e segni di violenza sessuale. Poi il suicidio dell’uomo, che ha fatto chiudere, agli agenti, il cerchio delle indagini.

 

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi