La neve ha fatto la sua prima comparsa sulle strade della provincia di Firenze, mentre all’Abetone si è cominciato a sciare.
NEVE SULLE STRADE. Ieri intorno alle 23 Autostrade per L’Italia segnalava neve Neve tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello. Da parte sua, la Provincia ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile sono obbligatorie catene a bordo o pneumatici invernali: “Per la possibilità di fenomeni atmosferici avversi o di presenza di ghiaccio la Provincia di Firenze ha disposto dal 15 novembre 2012 al 15 aprile 2013 l’obbligo per gli autoveicoli di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o di essere muniti di pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio, adeguati al tipo di veicolo in uso”, su questi tratti stradali.
ALL’ABETONE. Gli amanti degli sport invernali, però, ieri sono stati accontentati. Viste le condizioni meteo, con la neve che all’Abetone ha continuato a cadere anche sabato scorso raggiungendo i 30 centimetri sulle piste el’abbassamento delle temperature, ha permesso di aprire, domenica 2 dicembre, la seggiovia Sprella in Val di Luce. “La stagione comincia e questo lascia ben sperare per ulteriori aperture per il prossimo fine settimana”, viene spiegato. Gli aggiornamenti possono essere seguiti sul sito www.multipassabetone.it: gli amanti dello sci, insomma, si tengano pronti.