giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrima neve sulle strade della...

Prima neve sulle strade della provincia. E domenica all’Abetone si è sciato

Prima neve sulle strade della provincia di Firenze: nella serata di ieri era segnalata neve in autostrada, tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello. E intanto domenica alcuni impianti erano aperti all'Abetone: la speranza è che il prossimo weekend si possa replicare.

-

- Pubblicità -

La neve ha fatto la sua prima comparsa sulle strade della provincia di Firenze, mentre all’Abetone si è cominciato a sciare.

NEVE SULLE STRADE. Ieri intorno alle 23 Autostrade per L’Italia segnalava neve Neve tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello. Da parte sua, la Provincia ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile sono obbligatorie catene a bordo o pneumatici invernali: “Per la possibilità di fenomeni atmosferici avversi o di presenza di ghiaccio la Provincia di Firenze ha disposto dal 15 novembre 2012 al 15 aprile 2013 l’obbligo per gli autoveicoli di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o di essere muniti di pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio, adeguati al tipo di veicolo in uso”, su questi tratti stradali.

- Pubblicità -

ALL’ABETONE. Gli amanti degli sport invernali, però, ieri sono stati accontentati. Viste le condizioni meteo, con la neve che all’Abetone ha continuato a cadere anche sabato scorso raggiungendo i 30 centimetri sulle piste el’abbassamento delle temperature, ha permesso di aprire, domenica 2 dicembre, la seggiovia Sprella in Val di Luce. “La stagione comincia e questo lascia ben sperare per ulteriori  aperture per il prossimo fine settimana”, viene spiegato. Gli aggiornamenti possono essere seguiti sul sito www.multipassabetone.it: gli amanti dello sci, insomma, si tengano pronti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -