giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Primarie Pd, incontro a Roma

Primarie Pd, incontro a Roma

Analisi largamente condivise da tutti i partecipanti: è questo il bilancio della riunione che si è tenuta ieri nella Capitale tra Billi, Barducci, Manciulli, Domenici e Martini con il segretario nazionale del Pd Veltroni, accompagnato da Franceschini, Fontanelli e Fiorini. Oggetto, le primarie fiorentine del prossimo 1° febbraio.

-

La riunione di ieri pomeriggio, che ha visto i segretari del Pd Giacomo Billi, Andrea Barducci e Andrea Manciulli, assieme al sindaco di Firenze Leonardo Domenici e al presidente della Regione Claudio Martini incontrare il segretario nazionale del Partito Democratico Walter Veltroni, accompagnato dal vicesegratrio Dario Franceschini, dal responsabile enti locali Paolo Fontanelli e dal responsabile dipartimento organizzazione Giuseppe Fiorini, è stata dunque caratterizzata da “analisi largamente condivise”.

Ricordata l’importanza e il valore politico delle primarie, come innovativo strumento di selezione delle candidature, è stata sottolineata anche la necessità di porre un’attenzione particolare a tutti gli aspetti connessi all’organizzazione ed allo svolgimento delle medesime, che si terranno il prossimo 1° febbraio. Per questo motivo sarà presto varato, con particolare attenzione, un codice di autoregolamentazione, che sarà presentato a tutti gli aspiranti partecipanti alle primarie (che solo dopo il 15 novembre potranno raccogliere le firme necessarie a candidarsi) che prevederà regole e limiti per disciplinare il tetto di spesa, il finanziamento della campagna e le modalità di comunicazione: con l’obiettivo di garantire primarie trasparenti che favoriscano ed incentivino il rapporto diretto con i cittadini.

Nel mese di ottobre si svolgeranno le assemblee programmatiche che si concluderanno con l’assemblea programmatica regionale del 7-8 novembre: alla conclusione di questo percorso sarà definita la cornice programmatica che dovrà essere condivisa e sottoscritta da tutti i candidati. Da tutti i livelli del partito inoltre, saranno prese tutte le iniziative necessarie affinché le primarie si svolgano con lo spirito più unitario possibile.

Ultime notizie

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020