Come sempre, la rete non ha perso l’occasione per divertirsi e ridere sulle primarie del centrosinistra.
SU TWITTER. Fin da ieri sera, fin dalla chiusura dei seggi ma anche prima, quando l’attesa per i risultati era altissima e la tensione pure, sul social network non sono mancati “cinguettii” ironici e divertenti, che sono poi andati avanti tutta la notte e che continuano ancora.
TABACCI. A finire nel mirino di Twitter è stato soprattutto Tabacci, che ha raccolto circa l’1% dei consensi. “Per consolarsi Tabacci chiama Fede: ‘E a te come è andata?'”, scrive qualcuno. “Tabacci ha una percentuale che neanche Franco al Gf3”, rincara la dose qualcun’altro. E ancora: “A Tabacci manco la moglie l’ha votato”. Anche qualche tifoso viola dice la sua: “El Hamdaoui ha preso più voti di Tabacci”.
CENTRODESTRA. Ma non c’è solo Tabacci nei “pensieri” di Twitter. Spazio anche a un pensiero per il centrodestra, alle prese in queste ore con il duccio primarie sì-primarie no. “Mi aspetto che a breve la Zanicchi proponga per il Pdl una puntata di Ok il prezzo è giusto al posto delle primarie”, scrive qualcuno. “Meloni visita un seggio. Ah ma quindi voi le fate per davvero le Primarie?”, immagina un altro utente. E ancora: “E comunque voglio votare anche alle primarie del pdl. Che ovviamente non faranno”.
SOLDI E FIRENZE. Spazio anche a un pensiero al portafoglio (“Se le primarie vanno a 2€ il ballottaggio lo faranno a 5€ ???”), e infine un suggerimento tutto fiorentino per Renzi “Se allarghi il viadotto dell’indiano ti voto alle primarie … Non se ne può più”.