martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Primarie, Twitter si scatena: ''A...

Primarie, Twitter si scatena: ”A Tabacci manco la moglie l’ha votato…”

Come sempre, la rete non ha perso l'occasione per divertirsi e ridere sulle primarie del centrosinistra. A finire nel mirino è stato soprattutto Tabacci, ma non solo. Un utente a Renzi: ''Se allarghi il viadotto dell'indiano ti voto''.

-

Come sempre, la rete non ha perso l’occasione per divertirsi e ridere sulle primarie del centrosinistra.

SU TWITTER. Fin da ieri sera, fin dalla chiusura dei seggi ma anche prima, quando l’attesa per i risultati era altissima e la tensione pure, sul social network non sono mancati “cinguettii” ironici e divertenti, che sono poi andati avanti tutta la notte e che continuano ancora.

TABACCI. A finire nel mirino di Twitter è stato soprattutto Tabacci, che ha raccolto circa l’1% dei consensi. “Per consolarsi Tabacci chiama Fede: ‘E a te come è andata?'”, scrive qualcuno. “Tabacci ha una percentuale che neanche Franco al Gf3”, rincara la dose qualcun’altro. E ancora: “A Tabacci manco la moglie l’ha votato”. Anche qualche tifoso viola dice la sua: “El Hamdaoui ha preso più voti di Tabacci”.

CENTRODESTRA. Ma non c’è solo Tabacci nei “pensieri” di Twitter. Spazio anche a un pensiero per il centrodestra, alle prese in queste ore con il duccio primarie sì-primarie no. “Mi aspetto che a breve la Zanicchi proponga per il Pdl una puntata di Ok il prezzo è giusto al posto delle primarie”, scrive qualcuno. “Meloni visita un seggio. Ah ma quindi voi le fate per davvero le Primarie?”, immagina un altro utente. E ancora: “E comunque voglio votare anche alle primarie del pdl. Che ovviamente non faranno”.

SOLDI E FIRENZE. Spazio anche a un pensiero al portafoglio (“Se le primarie vanno a 2€ il ballottaggio lo faranno a 5€ ???”), e infine un suggerimento tutto fiorentino per Renzi “Se allarghi il viadotto dell’indiano ti voto alle primarie … Non se ne può più”.

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Lucca

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Lucca: passano Puppa, Mercanti, Montemagni e Fantozzi

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Paesi con divieto di ingresso in Italia: ecco quelli che non possono entrare

Solo i cittadini di certi paesi possono entrare in Italia senza restrizioni: per alcuni resta l'obbligo di quarantena, una quindicina i paesi bloccati