venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaProteste studentesche: a Pisa la...

Proteste studentesche: a Pisa la vita della ricerca è “appesa ad un filo”

Le proteste universitarie contro la riforma Gelmini continuano in tutta Italia ed in queste ore molti cortei stanno invadendo le città. Stamani a Pisa alcuni dottorandi e ricercatori precari hanno messo in scena “la vita instabile” della ricerca che, secondo loro, sarebbe appesa ad un filo.

-

- Pubblicità -

Le proteste universitarie contro la riforma Gelmini continuano in tutta Italia ed in queste ore molti cortei stanno invadendo le città. Stamani a Pisa alcuni dottorandi e ricercatori precari  hanno messo in scena “la vita instabile” della ricerca che, secondo loro, sarebbe appesa ad un filo.

APPESI AD UN FILO. Questa mattina, nella piazza antistante il Comune di Pisa, alcuni dottorandi e ricercatori precari dell’Università hanno issato una corda sul balcone di un edificio e poi una di loro, imbracata con delle funi, si è fatta penzolare nel vuoto.

- Pubblicità -

SIGNIFICATO. Tutto questo a testimonianza del fatto che, secondo i manifestanti, la vita della ricerca è appesa ad un filo a causa della riforma Gelmini.

PROTESTE. In piazza questa mattina c’erano moltissimi studenti universitari, fra cui anche i dieci ragazzi che stanno mettendo in atto lo sciopero della fame, che hanno protestato con degli slogan contro il Governo e contro il ddl Gelmini.

- Pubblicità -

SCIOPERO. I manifestanti, infine, avrebbero chiesto a gran voce uno sciopero generale.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -