Due sorelle di etnia serba di 22 e 15 anni sono state arrestate per tentato furto aggravato in concorso dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile con l’ausilio della Polizia Municipale di Firenze.
VIA BARACCA. Le due, nel primo pomeriggio di ieri, avevano tentato di introdursi in un appartamento di via Baracca. Ad accorgersi di quanto stava avvenendo è stato lo stesso padrone di casa, che si trovava all’interno dell’appartamento.
BLOCCATE. L’uomo ha poi inseguito le due giovani anche per strada, rivolgendosi poi a una pattuglia della polizia municipale che si trovava in zona. Sono stati proprio i vigili a bloccarle, fino all’intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri.
LE DUE. Ricostruita la vicenda e fatti i dovuti accertamenti, per le due donne è scattato l’arresto, non prima di riuscire a dimostrare la reale identità delle due, che fornivano un nome sempre diverso quando veniva chiesto loro di dichiarare le proprie generalità, essendo sprovviste di documenti di identità. Alla fine sono risultate due sorelle: la più grande delle due aveva 9 pagine di precedenti e oltre 30 “alias”. Nei suoi confronti gravava un ordine di cattura per scontare una pena fino alla fine del 2015.
L’ACCUSA. La minorenne è stata accompagnata all’Istituto Penale Minorile di via degli Orti Oricellari. Per la maggiorenne, il magistrato di turno ha disposto la direttissima, che si terrà in mattinata. Per entrambe l’accusa è di tentato furto aggravato in concorso.


