lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaProvincia e Università insieme per...

Provincia e Università insieme per l’ambiente

facoltà di scienze della formazione e provincia di firenze insieme per collaborare in materia di educazione all'ambiente

-

- Pubblicità -

La Giunta provinciale ha approvato il testo di un Protocollo di Intesa tra Provincia e Facoltà di Scienze della Formazione. Il testo prevede una serie di collaborazioni per quanto riguarda l’educazione ambientale, ed in particolare, i due enti si impegnano per un triennio a collaborare nello sviluppo di percorsi formativi finalizzati all’espansione dell’educazione ambientale nelle scuole.

“Questo atto  – fa sapere l’assessore provinciale all’ambienteCrescioli – segna un passo importante nella direzione della collaborazione tra il nostro Ente e l’Università in un settore della formazione considerato sempre più centrale come quello che riguarda l’ambiente e lo sviluppo sostenibile. La scuola difatti può rappresentare anche in campo ambientale la massima agenzia formativa delle nuove generazioni e pertanto dei cittadini del domani. La  Provincia mette a disposizione dell’Università e degli studenti che si preparano ad essere insegnanti il proprio patrimonio di esperienze, competenze ed attività nel campo della educazione ambientale e della formazione degli educatori”. 

- Pubblicità -

Nell’ambito dell’accordo la Provincia di Firenze metterà a disposizione le strutture e le competenze del Laboratorio Didattico Ambientale (Lda) di Villa Demidoff, per consentire agli studenti che frequentano i corsi di laurea di svolgere i tirocini e di partecipare ai laboratori di educazione ambientale e sostenibilità.

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -