Manca poco al decollo della manifestazione del Pd, in programma il 5 novembre, e le federazioni della Toscana si stanno attrezzando per organizzare ”la trasferta” romana che, a quanto sembra, sarà la più partecipata di questi ultimi anni: saranno 170 i pullman, dieci dei quali organizzati dai giovani democratici, e due treni speciali che partiranno dalla Toscana per raggiungere piazza San Giovanni.
IN TANTI DALLA TOSCANA. ”Noi toscani andremo in tantissimi a Roma – afferma il segretario regionale del Pd Andrea Manciulli – il ‘termometro’ della mobilitazione toscana sono i telefoni del partito e delle nostre federazioni provinciali, che non sono mai stati così occupati come in questi giorni”.
LA NUOVA ”CASA WEB” DEL PD. Nella stessa giornata della manifestazione sarà attivato il nuovo sito on line del partito democratico regionale: www.pdtoscana.it. E proprio i video girati tra i militanti toscani in piazza San Giovanni saranno i primi a essere inseriti. ”Non si tratta di un semplice restyling, ma di un sito nuovo – annuncia il segretario metropolitano del Pd di Firenze Patrizio Mecacci – con cui vogliamo sempre di più avvicinarci ai nostri simpatizzanti anche tramite i social-network”.
UNA MANO ALLA LUNIGIANA. Nel corso della conferenza stampa di questa mattina è stato anche ricordato il numero del conto corrente aperto presso la Cassa di Risparmio di Carrara dal Pd di Massa Carrara, che si è attivato per raccogliere fondi in favore degli alluvionati della Lunigiana: codice IBAN IT82U0611024500000082067680, causale: donazioni alluvionati Lunigiana. E tutto il Pd della Toscana rivolge l’invito – e lo farà anche pubblicizzando l’iniziativa sui pullman per Roma – ai cittadini per la raccolta fondi.