mercoledì, 14 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Q2: torna il Festival del...

Q2: torna il Festival del Corto

Torna anche quest’anno il Festival del Corto e Mediamix “Contrasti”, il concorso per studenti universitari e documentaristi promosso dal Quartiere 2 insieme dall’associazione Dea, con la collaborazione di associazioni di promozione sociale.

-

IL CONCORSO. Giunto alla sua terza edizione, il progetto consiste in una rassegna internazionale per cortometraggi articolata in due sezioni: la prima è riservata al mondo dei giovani, soprattutto quello universitario, mentre la seconda, aperta a tutti, è rivolta ai documentari. Per la sezione studenti, sono ammessi cortometraggi prodotti da studenti di università italiane e straniere o iscritti ai corsi di specializzazione post laurea, in italiano e/o inglese. Alla seconda sezione sono invece ammessi documentari in lingua italiana o sottotitolati in italiano o inglese.

COME PARTECIPARE. Per partecipare occorre inviare le opere alla Dea, Borgo Pinti 42/r, entro il 10 settembre 2009. Le opere realizzate dovranno essere necessariamente ancora inedite e di una durata massima di 15 minuti. L’elenco dei finalisti sarà poi pubblicato sul sito www.deapress.com e le loro opere saranno proiettate durante il Festival, che si svolgerà a fine settembre. I premi saranno assegnati lo stesso giorno.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi ai seguenti numeri: 055/2342238 o 055/2767822-28.

 

Ultime notizie

Ambasciatori digitali dell’arte: il progetto degli Uffizi per le scuole

Ripartono i percorsi didattici degli Uffizi per gli alunni delle scuole: cos'è "Ambasciatori digitali dell'arte"

Quarantena e rientro in Italia: per quali Paesi è obbligatoria. E il tampone?

Dalla Romania alla Croazia, passando dall'Albania alla Francia: per chi è obbligatorio l'isolamento fiduciario o il tampone, una volta entrato o tornato in Italia

“Imprevisti digitali” gratis al cinema con Il Reporter

La commedia vincitrice dell'Orso d'argento alla Berlinale arriva al cinema: in palio 20 biglietti per vederla gratis a Firenze

Gli allegati al dpcm del 13 ottobre (pdf): protocolli di sicurezza e regole

L'elenco completo degli allegati al nuovo Dpcm di ottobre, con tutti i protocolli di sicurezza e le regole