sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Q4, iniziative per i bambini

Q4, iniziative per i bambini

riapre lo spazio per bambini "La Mondolfiera"

-

La ludoteca “La Mondolfiera”, che si trova nell’area del Gasometro (a ridosso di Porta San Frediano e delle mura di Santa Rosa), è una struttura che vuole valorizzare la multiculturalità e la pace come valori fondanti dell’odierna convivenza civile minacciata dall’intolleranza e dal fondamentalismo.
È un servizio del Quartiere 4, a cura del “Consorzio per la cooperazione e la Solidarietà” (Co&So), che prevede attività, giochi di gruppo, laboratori creativi, narrazione di fiabe e racconti ed è aperto ai bambini dai 3 ai 6 anni di età il lunedì, martedì e giovedì dalle 16,00 alle 19,00 ed a quelli dai 6 agli 11 anni il mercoledì ed il venerdì dalle 16,00 alle 19,00.I bambini devono essere accompagnati e controllati da un adulto.

La ludoteca, però, svolge anche altre iniziative e progetti collaterali: formazione (corsi per le famiglie, corsi di aggiornamento per educatori di centri estivi e spazi gioco) e laboratori creativi (anche in estate e nei giorni festivi).
Inoltre, alla Mondolfiera, si svolgono anche incontri con le scuole dell’infanzia e le prime tre classi della scuola primaria. Su appuntamento una volta la settimana, il giovedì, dalle 9,30 alle 12,30.
Gli insegnanti interessati possono contattare la ludoteca o l’Ufficio Servizi Educativi del Quartiere 4, telefonando allo 055/2767124.
Gli educatori propongono ai bambini e alle loro famiglie giochi, laboratori ed altre attività, con il supporto di una pedagogista.
Le tariffe sono di 45 euro al mese, 125 euro per 3 mesi.
La Mondolfiera è in via dell’Anconella 3, telefono 055/2207455. (uc)

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto