domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRaggira anziani con la "truffa...

Raggira anziani con la “truffa dello specchietto”: arrestato un uomo

La sua "tattica" era sempre la stessa: avvicinava automobilisti, soprattutto anziani, mostrando loro uno specchietto rotto e affermando di essere stato urtato, per poi chiedere soldi. L'uomo, un 32enne siciliano, è stato però scoperto e arrestato. Il fatto è avvenuto a Reggello.

-

- Pubblicità -

Truffava automobilisti inventadosi incidenti in cui il suo mezzo avrebbe riportato danni: per questo motivo, un 32enne siciliano è stato arrestato.

LA TRUFFA. L’uomo agiva sempre con la stessa “tattica”: sceglieva le sue vittime, quasi sempre anziani automobilisti, e li avvicinava mostrando loro lo specchietto rotto della sua vecchia Lancia, affermando di essere stato urtato da loro.

- Pubblicità -

SOLDI. Poi, come riparazione del danno, chiedeva un rimborso di 200 euro, anche se poi era disposto acontrattare sulla cifra. Ma la “carriera” del truffatore è stata interrotta dai carabinieri.

CARABINIERI. I militari lo hanno individuato a Reggello (in provincia di Firenze) proprio mentre si stava facendo consegnare 50 euro da un uomo, dopo aver simulato l’ennesimo incidente.

- Pubblicità -

L’ARRESTO. L’uomo, un 32enne nato a Messina ma residente a Noto (Siracusa), è così  finito in carcere.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -