domenica, 12 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Rapina straniere, arrestato

Rapina straniere, arrestato

Le aveva aggredite, molestate e ne aveva rapinata una, ma gli è andata male ed è stato arrestato. Si tratta di un uomo algerino, pregiudicato, che la notte scorsa, in Santa Croce, aveva scelto come vittime una ragazza svedese e una ecuadoregna.

-

Le aveva avvicinate, molestate e aveva tentato approcci sessuali, ripiegando poi sullo scippo della borsa di una delle due giovani.

Poi si è dato alla fuga, ma le due ragazze hanno fermato una volante della polizia che lo ha inseguito e bloccato poco oltre, nella Volta dei Peruzzi.

L’uomo, 29enne, ha una fedina penale lunga e fitta di reati, dal tentato omicidio, alle lesioni, al furto, allo spaccio di stupefacenti. E’ clandestino: le sue vittime lo hanno riconosciuto e ora per lui si sono aperte le porte del carcere, con l’accusa di rapina e una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale

 

Ultime notizie

Cinque casi e un decesso: il bollettino sul coronavirus in Toscana dell’11 luglio

Cinque nuovi casi, un solo decesso: i dati e le notizie di oggi, 11 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Inter Torino in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Inter Torino il 13 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentaduesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge